Anticipato dal singolo "Lo strano percorso" viene pubblicato il nuovo album di MAX PEZZALI "IL MONDO INSIEME A TE". La produzione dell'album è stata ancora affidata alla coppia storica Peroni-Guarnerio (da sempre collaboratori del progetto insieme a Claudio Cecchetto) ai quali si sono aggiunti, per la finalizzazione di questo album, Claudio Guidetti (produttore musicale di Eros Ramazzotti) e Michele Canova (produttore musicale di Tiziano Ferro). L'album raggiunge immediatamente la prima posizione della Hit Parade rimanendo in classifica sino alla fine dell'anno grazie anche al successo del brano "Il mondo insieme a te", la canzone che ha ispirato il titolo del suo album. Tutte le canzoni sono state scritte da Max Pezzali, che da quest'album va a sostituire definitivamente con il proprio nome il famosissimo logo 883.
È l'anno di Martina. Max la sposa e le dedica "Eccoti", il singolo che apre anche l'album 2005 "TUTTOMAX". Una grande raccolta di successi tratti dagli album degli 883 prima e di Max Pezzali poi. Questo "doppio CD" esce dopo oltre 6.000.000 di album venduti dall'inizio della sua carriera. Con l'album anche un Tour "live" per ringraziare il pubblico che ha permesso una carriera così intensa decretando il successo di tutte le canzoni raccolte in "TUTTOMAX". L'album vende 400.000 copie, quindi esce anche il secondo singolo "Me la caverò".
Max collabora con i Flaminio Maphia nel brano "La mia banda suona il rap", uno dei successi dell'estate 2006. Esce una raccolta dei successi di Lucio Battisti, "Innocenti evasioni 2006", ricantati dai big della musica italiana, in quell'album Max incide il brano "La metro eccetera" .
Dopo 2 anni di silenzio esce l' album "Time out", 11 brani inediti prodotti da Claudio Cecchetto e Pier Paolo Peroni, registrati e realizzati da Michele Canova. Escono i singoli "Torno subito" e "Sei fantastica". All'album segue il "MAX 2007 TOUR".
Max pubblica il suo primo romanzo "Per prendersi una vita". Il 23 Maggio, esce il primo CD/DVD Live della carriera di Max Pezzali che raccoglie i brani più significativi cantati nel Max 2007 Tour più 2 inediti, dal titolo "Max Pezzali Live 2008". Il singolo che anticipa l'album è "Mezzo pieno o mezzo vuoto", l'altro singolo contenuto nell'album è "Ritornerò". Agli Mtv Awards 2008, vince il premio Trl History. Il 14 giugno è partito il tour estivo che si concluderà a ottobre. Il 3 Luglio è andato in onda su Italia Uno il concerto contenuto nell'album uscito il 23 maggio. Il 29 agosto esce il secondo singolo "Ritornerò"
Il 24 settembre nasce Hilo Pezzali, il figlio avuto dalla moglie Martina. Esce il dvd "ShowTime h. 21.30", un documentario sul tour 2007 di Max Pezzali, con l'aggiunta di 6 live e 4 videoclip.
Max collabora con i Dari con la canzone Non pensavo, tratta dall'album Sottovuoto generazionale dei Dari. 56 artisti italiani, tra cui Max Pezzali, si sono uniti nel cantare la canzone "Domani 21.04.09" scritta da Mauro Pagani per raccogliere fondi per la ricostruzione, il consolidamento e il restauro del Conservatorio “Alfredo Casella” e della sede del Teatro Stabile d’Abruzzo dell’Aquila. Si esibisce all'ultimo dell'anno a Rimini per brindare al nuovo anno insieme ai sui fans su Rai Uno.
Appare in una puntata della fiction di successo di Rai Due "L'ispettore Coliandro".
Il 28 settembre esce "883 - Original album series", un cofanetto contenente i primi 5 album degli 883...
Il direttore artistico del Festival di Sanremo 2011, Mazzi, ha annunciato che Max Pezzali sarà tra i big in gara.
Max Pezzali partecipa al Festival di Sanremo 2011, per la seconda volta da concorrente, a 16 anni dalla prima: con il brano "Il mio secondo tempo". Nella serata dedicata ai brani storici del giovedì canterà la ballata popolare Mamma mia dammi cento lire. “Il mio secondo tempo” sarà contenuto nel nuovo album di Pezzali “Terraferma”. Esce il secondo singolo estivo "Credi". Il 1° luglio esce il terzo singolo "Quello che comunemente noi chiamiamo amore" accompagnato dal videoclip. Escono tre video promo del "Terrafaerma Tour": "Ogni estate c'è", "Terraferma" e "Tu come il sole (risorgi ogni giorno)" visibi sul canale ufficiale YouTube di Max.
A Maggio 2012 esce "Hanno ucciso l'uomo ragno 2012", un disco che celebra i venti anni di carriera, nel quale duetterà su brani storici degli 883 insieme a diversi artisti del panorama musicale
italiano, tra cui J-Ax, Club Dog e Dargen D'Amico. L'album è anticipato dal singolo "Sempre noi" in collaborazione con J. Ax, nel videoclip della canzone compare anche Mauro
Repetto. Escono anche i singoli con i relativi videoclip "6/1/sfigato" con i Two Fingerz, "Con un deca" in collaborazione con i Club Dogo e "Hanno ucciso l'uomo ragno" con Dargen D'Amico.
Su Rockit.it viene intanto lanciata “Con Due Deca”, la prima compilation di cover degli 883, nella quale artisti della nuova musica italiana eseguono cover.
Max, insieme ad altri 49 artisti, partecipa all'album-tributo a Giorgio Gaber interpretando la canzone "Il comportamento".
Tutti i martedì su Deejay TV va in onda il programma condotto da Max "Le strade di Max", programma in cui Max intervista personaggi famosi della Tv e della musica in moto.
A giugno viene pubblicato “Max 20”. L’album, anticipato dal singolo “L’universo tranne noi” (con uno spettacolare video girato all’Arena di Verona), contiene 5 brani inediti e alcuni tra i suoi più grandi successi con l’amichevole partecipazione di Claudio Baglioni, Edoardo Bennato, Cesare Cremonini, Elio, Fiorello, Gianluca Grignani, Jovanotti, Nek, Raf, Eros Ramazzotti, Francesco Renga, Giuliano Sangiorgi, Davide Van De Sfroos e Antonello Venditti.
L'album raggiunge la prima posizione nelle classifiche di vendita guardagnandosi il disco di platino per le oltre 60.000 copie vendute.
Ad ottobre va in onda la seconda stagione de "Le strade di Max" sempre su Deejay tv ogni martedi.
In novembre parte il "Max 20 Live Tour" con due date sold out al Mediolanum Forum di Assago e due date al Palalottomatica di Roma. Esce il libro "I cowboy non mollano mai", un'autobiografia arricchita da foto inedite e private di Max. Esce il secondo singolo "Ragazzo inadeguato", scelta come colonna sonora del film di Paolo Ruffini "Fuga di cervelli".
Ad agosto si separa dalla moglie Martina.
Max festeggia il capodanno 2014 con un concerto in Piazza della Stazione a Firenze.
Esce il terzo singolo estratto da "Max 20": "I cowboy non mollano", accompagnato anche da un bellissimo videoclip.
Come ringraziamento per i suo fan esce il videoclip "Il presidente di tutto il mondo" con le immagini tratte dal Max 20 Tour.
Max 20 conquista il secondo disco di platino per le oltre 100.000 copie vendute, riceve anche il premio Music AWARDS 2014.
Max scrive una canzone per la cantante Syria che sarà il suo primo singolo estratto del nuovo album della cantante.
Ricevuto il Premio Lunezia Pop 2014 per il Valore Musical-Letterario del brano “Il Presidente di tutto il mondo”.
Scrive e incide la canzone di Natale 2014 di Radio Deejay dal titolo "Natale con Deejay".
Scrive una canzone per il cantante J.Ax dal titolo "Nati così", inserita nell'album dell'ex leader degli Articolo 31 "Il bello d'esser brutti".
Entra in studio per registrare il nuovo album di inediti.
Esce il singolo "(Grazie a Dio) E' venerdì" che anticipa l'uscita di "Astronave Max", il nuovo album con 13 brani inediti. In preorder dell'album su I-Tunes sono dispionibili in download i brani "Superstar" e "L'astronave Madre".
Esce il secondo singolo "Sopravviverai" che Max ha fatto ascoltare in anteprima sull'applicazione Periscope due giorni prima dell'uscita in radio.
L'album "Astronave Max" conquista il Disco d'oro per le 25.000 copie vendute.
Esce il videoclip "Come Bonnie e Clyde".
Esce il terzo singolo "Niente di grave", nel videoclip sono presenti il figlio e il padre di Max.
Esce la notizia ufficiale che Max sarà uno dei 4 coach del talent show di Rai Due "The Voice".
Max dal 24 febbraio su Rai 2 partecipa come giudice al telenti show "The voice".
Duetta con Ron nella canzone "Stella mia" e partecipa alla canzone corale con altri artisti "Una città per cantare", entrambe le canzoni sono contenuti nel nuovo album di Ron.
Esce il nuovo album "Astronave Max - New Mission 2016", anticipato dal singolo "Due anime", che contiene l'intero album "Astronave Max", due inediti e alcuni brani in versione live.
Parte un nuovo tour estivo nei mesi di Giugno e Luglio.
In una intervista dichiara che dopo il programma si metterà al lavoro per un nuovo album che uscirà nel 2017.
Il 2 giugno viene pubblicato "Le Canzoni alla Radio" con un featuring eccezionale: Nile Rodgers. In questo singolo Max racconta come la musica riesca sempre a emozionarci e come sia facile immedesimarsi in qualsiasi canzone.
Max presenta dal vivo per la prima volta “Le canzoni alla radio” sul palco degli Wind Music Awards martedì 6 giugno in diretta su Rai 1 dall’Arena di Verona, durante il quale riceve il Premio per il successo dei suoi concerti Sold Out in ogni data (dati certificati Siae). Esce il secondo singolo "Duri da battere" in collaborazione con Nek e Francesco Renga, i quali dichiarano che faranno un tour tutti e tre insieme da Gennaio fino ad Aprile 2018.
Pubblica l'album celebrativo dei sui 25 anni di carriera "Le canzoni alla radio" con 7 inediti + 30 successi.
Parte il "Max Nek Renga Tour 2018" da Gennaio fino ad Aprile in tutti i principali palasport d'Italia terminando il tour all'Arena di Verona. Escono tre singoli interpretati in versione live da Max, Nek e Renga "Gli anni", "Il mio giorno più bello nel mondo" e "Fatti avanti amore" che anticipano il tour.
Max, insieme a Renga e Nek, sarà ospiti d'eccezione al 68° Festival di Sanremo, per lui si tratta della quarta volta al festival.
Max è ospite fisso della trasmissione di Rai Uno "Che tempo che fa" con Fazio Fabio in seconda serata.
Esce il singolo dell'estate "Un'estate ci salvera", terzo singolo estratto da "Le canzoni alla radio" uscito a novembre 2017.
A distanza di un mese, esce un'altra versione del singolo "Un'estate ci salverà" cantata insieme al cantante degli EX-OTAGO che compare anche nel nuovo videoclip ufficiale.
Collabora con Cristina D'Avena nel brano "Robin Hood", inserita nell'album "Duets Forever - Tutti cantano Cristina"
Max annuncia che è al lavoro per un nuovo album che uscirà nel 2020.
Si sposa in gran segreto per la seconda volta a Pavia con Debora, sua compagna ormai da diversi anni.
Il 21 giugno esce il singolo dell'estate 2019 "Welcome to Miami".
L'8 Novembre esce in tutte le radio il singolo "In questa città" con la copertina del singolo disegnata da Zerocalcare.
Max è protagonista del nuovo spot "Ringo" insieme al rapper Gionny Scandal con l'inedito "Siamo quel che siamo" che sarà contenuta del nuovo album di Max in uscita nel 2020.
Annuncia il grandissimo evento del 2020: MAX A SAN SIRO! Il mega-concerto del 10 luglio 2020 a Sin Siro.
A grande richiesta aggiunge una nuova data: 11 luglio 2020.
Il 20 Dicembre esce una versione remix del singolo “In questa città” dal titolo "In questa città - Milano Roma Remix" feat. Ketama 126.
Max collabora con J Ax nel brano "La mia hit" inserita nell'album "ReAle" dell'ex Articolo 31.
Il 6 Marzo esce il nuovo singolo “Sembro matto”, nello stesso giorno viene pubblicato anche il video ufficiale girato sul set di “Don Matteo” a Spoleto con la partecipazione degli attori della fiction.
Il 17 Aprile esce la versione remix del singolo "Sembro Matto" con la collaborazione del rapper Tormento.
Il 30 Aprile esce su Amazon Prime "Cobra non è", un film dove appare come attore tra gli altri anche Max Pezzali.
Max, insieme ad altri 50 star della musica italiana, interpreta "Ma il cielo è sempre più blu" di Rino Gaetano a sostegno della Croce Rossa disponibile dal 7 maggio su Amazon.
Purtroppo viene annunciato lo slittamento al 2021 dei concerti a San Siro per la grave emergenza sanitaria.
Max, insieme a Lodo Guenzi de Lo Stato Sociale, fondato la DPCM SQUAD (Max Pezzali, Lodo Guenzi, Cimini, Eugenio in Via Di Gioia, Fast Animals and Slow Kids, Marco Giallini, J-Ax, Jake La Furia, Emis Killa, La Pina, Pierluigi Pardo, Pinguini Tattici Nucleari e Nicola Savino) e incidono il singolo dell'estate 2020 "Una canzone come gli 883" di cui tutti i proventi del brano andranno in beneficenza: il progetto supporta, infatti, l’iniziativa di Spotify ‘Covid–19 Sosteniamo la musica’, un fondo lanciato in tutto il mondo per individuare soluzioni a sostegno di artisti, musicisti, autori, tecnici, di coloro del settore che sono stati maggiormente colpiti dagli effetti della pandemia di Coronavirus.
Il 30 ottobre esce il nuovo album "Qualcosa di nuovo", esce l'omonimo singolo in radio dal 16 ottobre.
Il 30 Marzo esce il libro autobiografia: "Max90 - La mia storia. I miti e le emozioni di un decennio fighissimo" con la prefazione di Logo Guenzi e Mauro Repetto.
Max Pezzali con Claudio Cecchetto e Mirko Mengozzi scrivono il nuovo inno della squadra di calcio Inter dal titolo "I'M INTER (Yes I'M)", la musica è di Renato Garretto e Dj Pitch. Il brano, prodotto da Cecchetto, è cantato da un interista "doc" Mirko Mengozzi, lo speaker ufficiale dell'Inter a San Siro, e da Caterina Mastaglio.
Dal 2 luglio Max Pezzali darà il via a Max90 Live, il tour prodotto e distribuito da Vivo Concerti che porterà il cantautore a esibirsi in tutta Italia. I concerti dell’autore che ha segnato con i suoi brani la storia della musica italiana a partire dagli anni 90, gli anni del suo esordio con gli 883. Successi che hanno coinvolto intere generazioni, attraverso un viaggio musicale che vuole far rivivere quelle emozioni e storie che soltanto Max ha saputo raccontare così bene nei primi 4 album degli 883.
Max annuncia tramite un video messaggio che le date di San Siro e Bibbione sono ufficialmente confermate.
Partecipa per la prima volta nella sua carriera al concerto del 1 Maggio a Roma.
Divorzia ufficialmente da Claudio Cecchetto e Pier Paolo Peroni dopo 30 anni di collaborazione artistica.
Max Pezzali si esibisce per la prima volta a San Siro in due concerti, il 15 e 16 luglio.
Dopo il successo delle due trionfali date di SAN SIRO CANTA MAX, che hanno unito 120mila voci sui brani simbolo di generazioni intere, Max Pezzali annuncia MAX30, il tour nei palasport 2022/2023
registrando il sold-out in tutte le date del tour.
Il 30 Novembre viene trasmesso in diretta su Radio Italia il concerto di Max Pezzali dal Forum di Assago (quarta data del tour).
Max Pezzali annuncia il CIRCO MAX, per la prima volta al Circo Massimo di Roma per una unica e straordinaria festa estiva: 2 settembre 2023.
Continua il successo di vendita di biglietti del Max 30 nei palasport aggiungendo altre 4 date.
Incide il brano scritto e prodotto da Danti “La rivincita delle bionde” insieme a Michelle Hunziker e Katia Follesa pubblicata solo su YouTube.
Max partecipa al concerto benefico "Italia Loves Romgana" al Campo Volo di Reggio Emilia duettando con Ligabue e Tananai.
Incide con Paolo e Chiara "Amici come prima" inserita nell'album del duo musicale "Per sempre".
Annuncia tramite i social ufficiali gli ospiti che lo accompagneranno nel concerto-evento del Circo Massimo a Roma.
Vince il premio RTL 102.5 Power Hits Platino e il Live Platino.
Dopo il finale dell'estate lo scorso 2 settembre con Il Circo Max, che ha coinvolto oltre 56mila persone al Circo Massimo di Roma, Max Pezzali tornerà a far ballare e cantare a squarciagola il suo pubblico anche nell'estate 2024 con Max Forever (Hits Only), il tour negli stadi.
Dopo il primo colpo di fulmine durante Lucca Changes nel 2020, torna in grande stile a Lucca Comics & Games Max Pezzali, per presentare un progetto che lo vedrà protagonista.
Arriva infatti a Lucca, in anteprima, il comic book di Max Pezzali, un albo in tiratura limitatissima, illustrato e sceneggiato da Roberto Recchioni, prodotto da Lucca Comics & Games.
Max festeggia il capodanno con i suoi fans con un mega concerto in piazza a Corigliano-Rossani davanti a 20.000 persone.
Continuano a gonfie vele le vendite dei biglietti per il primo tour di Max in carriera negli stadi, dove farà ballare e cantare a squarciagola il suo pubblico con il Max Forever (Hits Only), aggiungendo la terza data a Milano a San Siro, la seconda data a Bologna dopo il sould-out della prima, la data di Messina allo stadio San Filippo e la data a Bari al San Nicola.
Parteciperà al Red Valley Festival a Olbia il 15 agosto 2024.
A distanza di 4 anni dal suo ultimo lavoro discografico e dopo straordinari successi dal vivo Max Pezzali torna con un brano inedito.
“Discoteche abbandonate”, scritto con Jacopo Ettorre e Michele Canova che ne ha curato anche la produzione, è il nuovo singolo disponibile solo in radio dal 15
aprile, in digitale e su cd fisico autografato dal 26 aprile.
Max annuncia 10 concerti al Forum di Assago, già sold-out in pochissimi giorni, e a grande richiesta, 7 concerti al Palazzetto dello sport di Roma a gennaio 2025 già tutti sold-out.
Il 31 dicembre Max sarà in concerto con i DeeJay Time al Forum di Assago.
Continua nel 2025 il MAX FOREVER, con 10 concerti a Milano ("Questo Forum non è un albergo") e 7 concerti a Roma ("Questo Pala non è un albergo") tutti 17 concerti SOLD-OUT!
Il 12 luglio Max annuncia il mega concerto-evento all'autodromo di Imola: Arriva la corsa più pazza del mondo in uno show completamente nuovo.