MASSIMO DI MICHELE


COM'E' OGGI...

COME'ERA NEL FILM...



INTERVISTA

Qual'è il ricordo più bello del film?

Ho un bellissimo ricordo del film, un gruppo di ragazzi fantastico, tutti giovani e molto simpatici, eravamo praticamente tutti alle prime armi!


Com'é che ci si sente a far parte comunque della storia degli 883 grazie a questo film?

Sono onorato di far parte della storia degli 883, sono molto contento di aver fatto questo film perchè gli 883 erano un gruppo fichissimo e che allora erano davvero molto famosi! Addirittura ancora oggi mi fermano per strada e riconoscono grazie a questo film, perchè tanti ragazzi ancora oggi lo guardano! Io non pensavo mai che a distanza di così tempo, ancora oggi si ricodano che di me nel film.

Mi è capitato di rivedere il film quelche e volta e l'idea iniziale del film era molto carina, ma putroppo il regista (Stefano Salvati) ha commesso un po' troppi errori ed il film ha perso di qualità. 


Tu sei stato protagonista della canzone "Non ti passa più" una delle più riuscite e divertenti del film... sei rimasto in contatto con Sara D'Amario?

Con Sara D'Amario ci siamo conosciuti sul set ed da allora è nata un'amiciza fortissima, addirittura abbiamo condiviso un appartamento per 3 anni, anche se ora ci siamo un po' persi di vista, lei è andata a vivere a Parigi,  poi perso sia tornata a Torino.

Una delle scene che mi ricordo maggiormente e che mi fa sorridere è quella dove siamo in macchina, io e Sara D'Amario (nel film Anna), e lei, dopo che mi ha tradito con un altro ragazzo, comincia ad urlare "che le mutande non gliele ha nemmeno tolte ma inversate!".


Dopo il film è cambiata la tua carriera?

Dopo il film ho fatto tantissime altre cose, io sono un attore e regista di teatro, e attualmente sto lavorando ad uno spettacolo di teatro.

Per info www.massimodimichele.com.


Com'è Max Pezzali come attore? E se ti senti ancora con gli altri attori del film?

Io ho un ricordo bellissimo di Max, come attore è stato bravissimo! Era proprio una persona spontanea, cioè lui non recitava, lui era proprio così, recitavamo più noi attore che lui! E' una persona semplice, cordiale e soprattutto molto molto umile.

Dopo il film non ci siamo più visti ma spero che presto venga a vedere un mio spettacolo!

Con alcuni ci sentiamo qualche volta su Facebook, addirittura alcuni di loro non fanno nemmeno più questo mestiere che ora è diventato sempre più difficile!

Ci siamo frequentati per i due mesi di lavorazione per il film in un paesino sperduto dimenticato da Dio con 10 abitanti!


Tanti auguri per il futuro e salutami Max!


Nel mondo di Max Pezzali ringrazia di cuore Massimo Di Michele per la gentilezza e disponibilità!


Intervista realizzata da Filippo Dessena


Torna alla sezione INTERVISTE