ANDREA PORTI


COM'E' OGGI...

COME'ERA NEL FILM...



INTERVISTA

Qual è il ricordo più bello del film?

Il film mi porta alla mente tanti ricordi fra cui è difficile scegliere. Le interminabili e combattutissime partite a ping pong oppure le chiacchierate spensierate, gli scherzi e le battute nei momenti di pausa o la concentrazione durante le riprese. Eravamo un gruppo giovane, affiatato e pieno di entusiasmo.

 

Com'è che ci si sente a far parte comunque della storia degli 883 grazie a questo film?

Far parte in qualche modo della straordinaria storia degli 883 è una bellissima sensazione di cui vado fiero. Insomma posso e potrò sempre dire: “Io c’ero!”.

 

Tu hai partecipato anche alla VHS “La donna il sogno è gli altri video” e soprattutto nel videoclip “La radio a 1000 watt”. Com’è stata anche quell’esperienza?

“La radio a 1000 watt” è stato girato dalle mie parti. (Io vivo a Cattolica e sono nato a Rimini). Ogni volta che sono a Riccione, a Rimini o vado a Santarcangelo di Romagna mi tornano in mente le scene che abbiamo

girato in quei luoghi, con i relativi divertenti aneddoti. Una bella esperienza che porto con gioia dentro al mio cuore.

 

Dopo il film è cambiata la tua carriera?

Tra alti e tanti bassi la mia carriera è continuata, non ho mai mollato, anche se non sono diventato un attore professionista, in quanto la vita mi ha portato ad avere anche esperienze lavorative in altri settori. Ad ogni

modo, ho fatto altri film, spot, videoclip, teatro, improvvisazione teatrale e nel 2019 ho fondato, assieme ad alcuni cari amici, la casa di produzione “Almost Famous Production”. Abbiamo prodotto il film “Famosi in 7 Giorni” dove sono uno dei protagonisti e stiamo preparando altri progetti. Insomma, “il sogno” continua… sperando non diventi un “grande incubo”! :)

 

Com'è Max Pezzali come attore?

Max è una bella persona, gentile e spontanea. E’ riuscito a trasportar queste sue qualità nel film con grande naturalezza, cosa tutt’altro che facile e scontata. Posso quindi dire che è un bravo attore!

 

E se ti senti ancora con gli altri attori del film?

Nel 2019-2020 ho incontrato varie volte Claudio Cecchetto a Misano Adriatico dove ho gestito un hotel. Ad ogni modo, a parte Mirco Gennari, che vive dalle mie parti, ho perso di vista tutti. Comunque, nel caso qualcuno del cast o della troupe legga queste righe, lo saluto con molto piacere.

 

Fai un saluto agli amici di Nel mondo di Max ...

Un saluto a tutti gli amici di “Nel mondo di Max”! Che quella spensieratezza, voglia e gioia di vivere che sono raccontate nel film e nelle canzoni di Max, non siano solo un lontano ricordo, ma siano ancora oggi ben presenti nella vita di tutti noi!


Nel mondo di Max Pezzali ringrazia di cuore Andrea Porti per la gentilezza e disponibilità!

 

Intervista realizzata da Filippo Dessena


Torna alla sezione INTERVISTE